Chi siamo

Siamo giovani Cattolici che desiderano condividere la loro fede col maggior numero di persone possibili. La volontà di aprire questa pagina nasce dal forte sentimento di urgenza di una rinnovata evangelizzazione, specialmente fra i giovani, che riporti la nostra cultura sui binari del buon senso, della natura, della retta coscienza, della Legge di Dio e della Verità di Cristo. Di contro alla tendenza tirannica, nichilista ed auto-distruttiva del pensiero unico, cerchiamo di far soffiare il vento del Cielo nei cuori degli uomini, consapevoli del fatto che la vera nuova contro-cultura di ribellione è, ormai, in modo sempre più lampante, il restauro dei valori Cristiani.

lord-of-the-rings-frodo-and-sams-journey-720

Lo Spirito dichiara apertamente che negli ultimi tempi alcuni si allontaneranno dalla fede, dando retta a spiriti menzogneri e a dottrine diaboliche, sedotti dall’ipocrisia di impostori, già bollati a fuoco nella loro coscienza. Costoro vieteranno il matrimonio, imporranno di astenersi da alcuni cibi che Dio ha creato per essere mangiati con rendimento di grazie dai fedeli e da quanti conoscono la verità. Infatti tutto ciò che è stato creato da Dio è buono e nulla è da scartarsi, quando lo si prende con rendimento di grazie, perché esso viene santificato dalla parola di Dio e dalla preghiera.
Proponendo queste cose ai fratelli sarai un buon ministro di Cristo Gesù, nutrito come sei dalle parole della fede e della buona dottrina che hai seguito. Rifiuta invece le favole profane, roba da vecchierelle.
Esèrcitati nella pietà, perché l’esercizio fisico è utile a poco, mentre la pietà è utile a tutto, portando con sé la promessa della vita presente come di quella futura. Certo questa parola è degna di fede. Noi infatti ci affatichiamo e combattiamo perché abbiamo posto la nostra speranza nel Dio vivente, che è il salvatore di tutti gli uomini, ma soprattutto di quelli che credono. Questo tu devi proclamare e insegnare.
Nessuno disprezzi la tua giovane età, ma sii esempio ai fedeli nelle parole, nel comportamento, nella carità, nella fede, nella purezza. Fino al mio arrivo, dèdicati alla lettura, all’esortazione e all’insegnamento. Non trascurare il dono spirituale che è in te e che ti è stato conferito, per indicazioni di profeti, con l’imposizione delle mani da parte del collegio dei presbiteri. Abbi premura di queste cose, dèdicati ad esse interamente perché tutti vedano il tuo progresso. Vigila su te stesso e sul tuo insegnamento e sii perseverante: così facendo salverai te stesso e coloro che ti ascoltano.

1 Timoteo 4

1 Timoteo 4 è un passo della Bibbia che descrive con lampante evidenza i tempi che viviamo. Questo sito cerca di portare la luce della Verità che è Gesù nell’oscurità  che oggi caratterizza sempre più tutta la nostra società e cultura. E’ nostro intento cercare di dissipare dubbi e confusione sulle questioni riguardanti la fede, l’interpretazione della Scrittura, e l’attualità, specialmente in un’epoca in cui divisione ed ambiguità dominano anche in ambiente Cattolico.

Ci rivolgiamo a tutti quelli che sono disposti a ragionare con onestà e a sopportare il peso della verità, che richiede sempre coraggio e umiltà; a tutti i cattolici che sentono da tempo mancare  la forza dello Spirito nelle parole sempre meno profetiche di una Chiesa stanca; a tutti gli educatori, i formatori, i sacerdoti, a tutti coloro che sono in cammino per sollevare il proprio spirito dalla corruzione di un mondo sempre più arido; a tutti coloro che ancora cercano il Cielo.

Per ricevere gli aggiornamenti di ogni nuovo articolo, iscriversi in basso a destra. Iscriversi a wordpress non comporta nulla (nemmeno spam) se non il fatto di potersi iscrivere ai siti wordpress e poter commentare gli articoli.