Preghiera a S. Michele Arcangelo

LucaGiordanoSanMichele

La preghiera a San Michele Arcangelo, da recitarsi al termine della S. Messa


Il 13 ottobre 1884, al termine della celebrazione della S.Messa, Leone XIII udì una voce dal timbro gutturale e profondo che diceva: “Posso distruggere la tua Chiesa: per far questo ho bisogno di più tempo e di più potere” Il Papa udì anche una voce più aggraziata che domandava: “Quanto tempo? Quanto potere?” La voce gutturale rispose: “Dai settantacinque ai cento anni e un più grande potere su coloro che si consegnano al mio servizio”; la voce gentile replicò: “Hai il tempo…”

Profondamente turbato, Leone XIII dispose che una speciale preghiera, da lui stesso composta, venisse recitata al termine della S.Messa. Questa preghiera fu poi omessa dal Messale nel Novus Ordo Missae del Concilio Vaticano II. Consigliamo la recita quotidiana di questa bellissima preghiera.

San Michele Arcangelo, difendici nella battaglia: sii tu nostro sostegno contro la perfidia e le insidie del diavolo. Che Dio eserciti il suo dominio su di lui, te ne preghiamo supplichevoli. E tu, o principe della milizia celeste, con la potenza divina, ricaccia nell’Inferno satana e gli altri spiriti maligni i quali errano nel mondo per perdere le anime. Amen.

Annunci

2 pensieri su “Preghiera a S. Michele Arcangelo

  1. […] Invitiamo tutti i Cristiani, specialmente i Cattolici a ricordare nel Rosario il Presidente Donald Trump, e a pregare per lui, la sua famiglia e la sua presidenza, specialmente nelle date indicate del rituale. Chiedete l’intercessione delle due creature che il demonio odia di più: Maria e S. Michele Arcangelo (preghiera a S. Michele Arcangelo). […]

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...